Formazione Normodinamica base – Yoga Evolutivo

Posted on by

La Normodinamica, il metodo ideato da Paolo Menghi, si occupa di favorire durante tutto l’arco vitale un apprendimento che si basi sull’essere e non solo sul sapere e sul saper fare: un lavoro su materia, energia e psiche in una prospettiva evolutiva.

Obiettivi del corso di formazione
Apprendere a condurre contesti didattici di lavoro Normodinamico a mediazione corporea, di gruppo o individuali, tra cui quelli di Yoga Evolutivo (attraverso una specifica yana). Avere una visione globale dell’approccio normodinamico alla persona relativamente agli strumenti utilizzati e ai contesti a disposizione.

Monte ore
500 ore in 3 anni. Assenze consentite nella percentuale massima del 10% del monte previsto per ciascun anno.

Prerequisiti
• Per la formazione in Normodinamica base si richiede la base culturale minima del diploma di scuola media superiore ed aver compiuto i 23 anni di età.
• La formazione è da intendersi di livello Master triennale professionale.
• È richiesta la pratica personale di contesti di lavoro Normodinamico a mediazione corporea per almeno tre anni con un insegnante certificato dalla SIND, e la conclusione di un percorso triennale di Meditazione Relazionale secondo il metodo Normodinamico

Saranno visionate e valutate esperienze pregresse e percorsi di studio che abbiano sviluppato nel candidato competenze in sintonia con la formazione normodinamica.

Dove frequentare
Il corso di formazione in Normodinamica base può essere frequentato presso una Scuola di Normodinamica tra quelle riconosciute dalla SIND (consulta elenco).

Certificazione
La formazione in Normodinamica base abilita a condurre contesti di lavoro Normodinamico a mediazione corporea tra cui quelli che fanno riferimento allo Yoga Evolutivo.