Statuto e Atto Costitutivo

ART 2 – OGGETTO E FINALITÀ
1. La SIND è un’Associazione democratica, apartitica, senza fini di lucro e svolge attività di promozione e utilità sociale, civile, culturale e di ricerca etica e spirituale.
2. Più in particolare la SIND è una associazione di formazione e ricerca che si occupa dello studio, dello sviluppo, della diffusione e della tutela del metodo normodinamico.

DALL’ART 3 – ATTIVITÀ
[…]
3. Definisce i parametri per l’abilitazione all’esercizio dell’insegnamento del metodo normodinamico e il “Codice Deontologico e di Condotta” vigilando sul suo rispetto. 4. Conserva e aggiorna l’elenco ufficiale dei soggetti qualificati all’insegnamento della Normodinamica.
[…]
8. Rappresenta i professionisti associati che svolgono attività secondo il metodo Normodinamico, secondo quanto definito nella Legge n.4 del 14 gennaio 2013 curandone l’iscrizione all’apposito elenco previsto dall’art.2 della stessa Legge, avendo cura di:
• Salvaguardare la professione sotto il profilo morale e intellettuale;
• Attuare le aspirazioni sociali della categoria e tutelarne gli interessi;
• Vigilare sullo svolgimento della professione al fine di garantirne la correttezza e reprimere ogni abuso di cui venga a conoscenza;
• Adoperarsi per l’elevazione ed il progresso della professione sul piano morale, scientifico e tecnico;
• Promuovere e agevolare l’aggiornamento professionale;
• Rilasciare le attestazione di cui all’articolo 7 della Legge 4/2013.

Di seguito i link allo statuto e all’atto costitutivo.

statuto_sind_dal2016[appr-27feb] (file pdf)
-Atto-Costitutivo-Completo[1991] (file pdf)