Chi siamo

La Società Italiana di Normodinamica (SIND) è un’Associazione di formazione e ricerca che ha come finalità lo sviluppo armonico delle potenzialità evolutive normalmente presenti in ogni individuo e nei sistemi in cui vive.

Viene fondata da Paolo Menghi nel 1991 dopo che questi aveva già fondato nel 1984 l’Istituto Mandala Scuola di Normodinamica di Roma.

La SIND oggi si occupa della tutela, della diffusione e della testimonianza della visione, del pensiero e del metodo di Paolo Menghi.

Per raggiungere questi fini la Società studia la dinamica dei processi vitali dell’individuo nella sua normale evoluzione personale e nella coppia, famiglia, gruppo, società, per favorirne un’armonica trasformazione attraverso l’elaborazione di modalità di intervento Normodinamico.

Il Metodo Normodinamico fornisce i suoi presupposti teorici alla Meditazione Relazionale, allo Yoga Evolutivo con le tre discipline: Ekatva Yana, la via dell’integrazione nell’unità; Tejas Yana, la via della lama affilata; Vairagya Yana, la via del contatto-distacco e alle Amatra: Naad, Vidya, Yatra.

La SIND inoltre promuove la formazione di insegnanti che intendano utilizzare il modello di intervento normodinamico, verificandone sistematicamente la coerenza d’intervento rispetto al metodo stesso e cura l’iscrizione degli insegnanti certificati nell’apposito albo.
Riconosce gli Istituti ed i Centri abilitati all’uso del Metodo ai sensi del regolamento interno.

>> Per approfondimenti su Paolo Menghi leggi la sua biografia.

Per conoscere gli attuali soci della SIND fare click qui.

In allegato sono disponibili lo Statuto dell’associazione e il Codice deontologico degli Insegnanti